Bibliografia

"DAL NEOREALISMO ALLA COMMEDIA"


Domenica 11 Febbraio 2018 - ore 17.00

 

Carlo Verdone sarà l’ospite d’onore della cerimonia conclusiva delle celebrazioni per il Centenario della nascita di Giuseppe De Santis, nel corso del quale l’Associazione dedicata al regista di Fondi ha organizzato e partecipato a numerose iniziative in Italia (tra cui Fondi, Latina, Frosinone, Roma, Fiano Romano, Venezia, Parma) e nel mondo (New York, Berlino, Berkeley, Annecy).

Domenica 11 Febbraio 2018 a Fondi, nel corso dell’incontro “Dal Neorealismo alla Commedia”, si accenderanno le luci su due artisti che tanto hanno dato alla cinematografia italiana: De Santis, uno dei padri del Neorealismo, che sullo schermo ha portato autentica e palpitante la sua terra e quella società contadina italiana ancora legata alle antiche tradizioni e percorsa dai conflitti sociali; Verdone, attore e regista della Commedia italiana contemporanea, tra i più amati degli ultimi decenni, espressione sullo schermo di una pittoresca galleria dell’italiano medio, caratterizzato dai suoi limiti, dalle sue ambizioni, dai suoi difetti. Nel corso dell’evento è prevista la proiezione di filmati e fotografie, nonché dei cortometraggi del progetto “Sulle tracce di Giuseppe De Santis” realizzati dalle Scuole Medie del comprensorio.

L’incontro con Carlo Verdone avrà luogo presso l’Auditorium della Banca Popolare di Fondi (via Appia, Km 118,600) con inizio alle ore 17.00 (INGRESSO IN SALA a partire dalle ore 16.15 e non oltre le 16.45).

La sede della Direzione Generale della BPF è dotata di ampio parcheggio.

L’ingresso è libero, con obbligo di prenotazione a partire dalle ore 19.00 di Martedì 30 Gennaio esclusivamente sul portale: https://assodesantisverdone.eventbrite.it.

La prenotazione è nominale, necessita di nome, cognome, numero di cellulare e indirizzo mail del richiedente. In caso di conferma della disponibilità del posto, l’utente riceverà via mail il biglietto in formato PDF da stampare e presentare all’ingresso.

Si prega di presentarsi agli accessi con congruo anticipo.

Si informa che:

- la disponibilità dei posti non è gestita dall’organizzazione ma in automatico dal sistema;

- per ragioni di sicurezza non sarà assolutamente concesso l’ingresso in sala senza biglietto;

- per motivi logistici non sarà comunque consentito l’accesso in sala ai possessori di biglietto che non effettueranno l’ingresso entro le ore 16.45.


img

Risorse Utili